Brossura flexicover

Brossura flexicover: la rilegatura sostenuta.

La brossura flexicover è un tipo di rilegatura che si ottiene incollando la copertina ai risguardi con due cartoncini, creando una copertina molto resistente senza incollatura del dorsino al blocco libro, permettendone una lettura migliore.

Questo metodo di rilegatura è applicabile sia a blocchi libro fresati che cuciti. La procedura si differenzia per la copertina, ottenuta per accoppiamento di due cartoncini, che possono arrivare anche a spessori abbastanza rinforzati. In seguito a questa unione con un altro supporto, la nostra brossura può diventare più robusta però sicuramente meno rigida della copertina cartonata.

I vantaggi di usare una brossura di questo genere sono numerosi, una rilegatura utile per la sua funzionalità e bella dal punto di vista estetico.
Inoltre, si può applicare sia in ambito editoriale che commerciale.

info

In questa sezione puoi scaricare le istruzioni su come fornire un file di stampa corretto affinché noi di Centrooffset possiamo stampare al meglio.

Inoltre c’è anche la sezione glossario, che ti permetterà di comprendere al meglio i termini tecnici che si utilizzano nei processi di stampa.

Richiesta di preventivo.
  • Deve essere un valore divisibile per 4
  • COPERTINA

  • INTERNO

    In caso affermativo indicare su note il numero di tacche:
  • I TUOI DATI

    Per eventuali altre lavorazioni, specificare su note.