Edizioni pocket e libri tascabili

Edizioni pocket: libri tascabili per gli amanti della lettura.

Le Edizioni Pocket o tascabile è, alla lettera, un libro che si può “mettere in tasca”: i libri tascabili si distinguono per le dimensioni ridotte rispetto alle edizioni rilegate e per il prezzo contenuto.

Un tempo il tascabile era visto come una volgarizzazione del libro, una sorta di riduzione (per bambini, per persone di limitata cultura o disponibilità economica etc.), contrapposta al volume prestigioso, grande, rilegato. Ma la crescita qualitativa del tascabile, a partire dagli anni ‘70, fa sì che questo prodotto sia sempre più visto come l’emblema della cultura tout-court: i tascabili diventano i principali libri di studio o di lavoro, che non ammuffiscono nelle vetrine delle librerie ma si infilano nelle tasche di cappotti ed eskimo.

In breve, i tascabili diventano molto spesso i libri preferiti dalle persone che leggono molto. Anche se rimangono più deperibili rispetto alla classica edizione rilegata.

Le nostre “Edizioni Pocket” possono essere libri, cataloghi, monografie, fumetti stampati a colori o in bianco e nero con lavorazioni particolari, quali la verniciatura UV o serigrafica, arricchiti da colori pantone come argento o oro.

info

In questa sezione puoi scaricare le istruzioni su come fornire un file di stampa corretto affinché noi di Centrooffset possiamo stampare al meglio.

Inoltre c’è anche la sezione glossario, che ti permetterà di comprendere al meglio i termini tecnici che si utilizzano nei processi di stampa.